Istruzioni per il pagamento del canone annuo per i CB.
Ai sensi del decreto legge del 16 Luglio 2020, cosiddetto “decreto semplificazioni“, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.178 del 16/07/2020:
- non è più dovuto il versamento del canone annuo di 12 euro. Art.38, comma 1, lettera g (abrogazione del comma 2 dell’art.37 dell’all.25 al d.l. 259/2003 “codice delle comunicazioni elettroniche“).
Ai sensi del “codice delle comunicazioni elettroniche”, allegato 25, articolo 36: “Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l’interessato versa un contributo annuo, compreso l’anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all’articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo.“.
Il versamento va effettuato sul conto corrente postale della Banca d’Italia Tesoreria provinciale dello Stato cui fa riferimento l’Ispettorato territoriale di zona del Ministero dello Sviluppo Economico. Al seguente link è possibile consultare l’elenco delle Tesorerie e nel dettaglio conoscere il numero di c.c.p. sul quale effettuare il versamento.
Nella causale del bollettino specificare la dicitura: “Contributo attività CB – capo XVIII capitolo 2569/06” seguita dall’indicazione dell’anno cui si fa riferimento e dal numero di autorizzazione.
Fonte: Codice delle Comunicazioni Elettroniche d.l. 259/03
Argomenti correlati
Questo lavoro è libero da vincoli di copyright noti.
Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire.
Questa opera è distribuita con:
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni e gli eventuali danni che ne dovessero conseguire. Per ulteriori informazioni consultare le note legali.